Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuove Aperture: Ha inaugurato a Cosenza il “Simposio – Mare e Vini”

“Una nuova esperienza di cucina in città”

 

 

Ha inaugurato mercoledì, 15 giugno, in Via Livenza a Cosenza (traversa di Corso Mazzini), il “Simposio – Mare e Vini”, un nuovo ristorante di pesce.

Ci siamo fatti raccontare l’attività direttamente dai loro gestori:

Il “Simposio – Mare e Vini” è un ristorante nuovo a tutti gli effetti, poiché mette alla base alcuni cardini che attualmente non sono affatto presenti nell’hinterland cosentino.

In primis, diamo spazio allo show cooking. Simposio ha infatti una cucina interamente a vista, completamente aperta, fatta appositamente per rendere l’esperienza culinaria comprensiva della fase di realizzazione dei piatti da parte della nostra brigata.

Sono inoltre presenti anche due coperti proprio al banco dello chef, perfetti per chi vuole assistere da vicino alle preparazioni di chef Ivan Carelli (Chef Maestro), con spiegazioni dettagliate su tutti i procedimenti.

Altra caratteristica chiave del ristorante è l’acquacoltura: svariati acquari realizzati appositamente per il nostro locale vanno ad accogliere pesci di altissima qualità, sempre freschi e in un ambiente accogliente, accompagnati da una vetrina con il pescato del giorno.

Su questo si basa anche la nostra proposta di aperitivo: dal secondo pomeriggio “Simposio – Mare e Vini” apre infatti agli aperitivi con bollicine, gestito dal nostro team di sommelier. A supporto, la nostra enorme cantina, sempre a vista in sala.

Vogliamo offrire un concetto di cucina nuovo, che punta a coinvolgere i commensali in un vero ‘simposio’ fra cibo e vino, con un occhio di riguardo ai prodotti della nostra Calabria.

All’inaugurazione hanno preso parte centinaia di persone, fra critici, carta stampata, influencer e persone che seguono lo chef da anni.

Vi aspettiamo. Ci trovate in Via Livenza 14, traversa fra Corso Mazzini e Via Montesanto.

Seguiteci anche sui nostri canali social, Facebook ed Instagram

In bocca al lupo ragazzi anche da parte nostra! E questi alcuni primi scatti dall’attività: