Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuove Aperture: Ha inaugurato a Rende la Pizzeria “Godo”

Una nuova attività gastronomica ha messo radici su suolo rendese


Ha inaugurato nei giorni scorsi, in Via Fratelli Bandiera, 7, a Rende, la Pizzeria “Godo – Contemporanea Croccante”. Un piccolo gioiello del gusto, con circa 40 posti a sedere all’interno ed una ventina all’esterno, che verranno resi fruibili non appena le temperature lo consentiranno.

I giovani titolari sono la coppia Paolo Fabio Spadafora (40 anni di Cosenza) e Noemi Pizzini (32 anni di Fuscaldo), già proprietari di “Pizzaquadra” a Fuscaldo, da ormai 7 anni.

Noemi ha due lauree, la triennale in scienze turistiche e la magistrale in economia e commercio, ma ha deciso di fare tutt’altro nella vita. Paolo ha lavorato in vari settori, fin quando, anni fà, ha fatto un corso come pizzaiolo, data la passione per la pizza, che lo ha completamente travolto… e che è diventato il trampolino di lancio in questo settore, per entrambi.

Abbiamo chiesto direttamente a loro di raccontarci questo nuovo progetto:

Siamo fieri ed orgogliosi di aprire la nostra prima Pizzeria Godo a Rende, dopo un lungo percorso di formazione e sacrifici, che ci ha portato fin qui.

Dopo varie esperienze lavorative in diverse Pizzerie, anche all’estero, abbiamo scelto di rientrare nella nostra terra e lavorare per conto nostro. Abbiamo aperto Pizzaquadra a Fuscaldo e dopo 7 anni è nata l’esigenza di ingrandirci e proporre la nostra ‘contemporanea croccante’.

La nostra pizza da Godo di fatto è un ‘ibrido’. Noi siamo sempre stati amanti della pizza in teglia alla romana (infatti è quella che facciamo da Pizzaquadra) ma abbiamo deciso di creare per Godo una pizza rotonda contemporanea, all’aspetto napoletana, ma interamente croccante, con ingredienti di primissima qualità.

Molti ci hanno detto che questa nostra ‘impresa’ era impossibile da realizzare, ma al momento siamo noi ad aver vinto la scommessa… 🙂 Vi aspettiamo da Godo. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate voi…! 😉 

Allora in bocca al lupo ragazzi. Qui qualche primo scatto: