Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuove Aperture: Ha inaugurato ieri a Cosenza il (nuovo) “People Flow Pub”

L’attività, chiusa per qualche mese, ha cambiato gestione, look e nome (in parte) …


Taglio del nastro in centro a Cosenza, precisamente in Via Giuliani 7 (traversa di Corso Mazzini), ieri sera, 6 maggio, per il “People Flow Pub”. Il vecchio “People Pub” ha cambiato gestione ed è stato intensamente rivisitato dal nuovo titolare, il 33enne cosentino Enrico De Luca, al quale abbiamo chiesto di presentarci il suo nuovo locale:

Diciamolo subito: non si tratta di una ‘riapertura’, ma di una vera e propria ‘nuova apertura’ (anche se abbiamo mantenuto parte del nome precedente).

Sono da tempo attivo nel settore ricettivo ed immobiliare… ma il mio sogno era quello di realizzare, un giorno, un locale tutto mio… e finalmente ci siamo.

Il People Flow Pub è un locale completamente rinnovato, in cui abbiamo cercato di curare ogni minimo dettaglio, estetico e funzionale. All’ingresso troverete un salottino, con divano e poltroncine, in cui poter degustare cocktails e vini. Le scaffalature contenenti vini, distillati e prodotti per i cocktails, la fanno da padrone.

Il resto della sala è arredato con tavoli, panche e sedie, completamente imbottite, per una comodità elevata. I giochi di luci presenti nel locale sono davvero particolari.

Nelle ore pomeridiane proponiamo un aperitivo con salumi, formaggi e sott’oli selezionati, accompagnati da un calice o da un cocktail a scelta (18:00/20:00). Ma anche dalla possibilità di scegliere tra ben 8 birre alla spina diverse.

I panini, circa 25, sono stati pensati per regalare un’esperienza culinaria importante, con la selezione di materie prime di altissima qualità, tra cui la carne, della Macelleria Bruni. Oltre ai panini si potranno degustare diversi tagli di carne, insalate, patate della Sila chips, accompagnate da particolari salse.

Molti mi chiedono perché “Flow”. Quando penso alle persone, a “People”, immagino un flusso continuo di gente. Il concetto di “fluire” è riferito alle tante persone che spero passeranno dal locale, ma anche alle proposte di cucina, musicali, sportive.

Non mi piace pensare a qualcosa di statico, ma a qualcosa che possa proporre sempre nuove situazioni. Non sarà il solito pub, su questo non ho dubbi…

Allora in bocca al lupo Enrico! Qui qualche primo scatto del “People Flow Pub”:

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!