Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Parte domani dalla provincia di Cosenza il tour gastronomico “FoodAddiction in Store”

Il tour dedicato ai buongustai ospitato nelle cucine Scavolini di tutto lo stivale

 

 

“Al via FoodAddiction in Store, il nuovo tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e Bbq4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento sarà un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento:
Il tour gastronomico che attraverserà tutto lo stivale si inaugura in Calabria. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 17 febbraioa partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store di Rossano Calabro. Tutti i food lovers potranno assistere e partecipare a uno show-cooking dedicato al dolce, in compagnia della blogger di iFood Valentina Cappiello e, al termine dell’evento, deliziare il palato con un assaggio imperdibile.

L’ospite speciale:
Pastry blogger e cake designer napoletana, Valentina ama definirsi una produttrice seriale di torte e di sogni e una cercatrice di bellezza. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale. Valentina è inoltre co-autrice del libro “Le Fluffose”, pubblicato nel 2016 nella collana iFood.

Il tema e la ricetta:
Protagonista indiscusso dell’evento, il gusto intenso del cioccolato, declinato nelle sue varianti dolci e amare. Nella stagione fredda il cioccolato è di sicuro uno degli alleati più dolci; grazie al magnesio aiuta a combattere quel senso di stanchezza che il periodo invernale porta con sé, ma soprattutto riscalda l’anima e il cuore.
Durante lo show-cooking Valentina porterà in scena una variante di chiffon cake soffice e morbida, una fluffosa al cacao arricchita con ganache al cioccolato bianco e decorata a piacere con cioccolatini e perline. Una fetta di questa torta e il buonumore è servito.

La location:
Lo Scavolini Store Rossano è uno showroom monomarca con un’esposizione di 400mq dedicati alle ultime novità delle collezioni per cucina e living firmate Scavolini. In esposizione alcuni dei modelli più rappresentativi della gamma tra cui Carattere, Baltimora, Diesel Social Kitchen, Motus, Madeleine e LiberaMente. Situato in Contrada da Frasso a Rossano Calabro, nato dalla consolidata esperienza nel settore dei titolari – i sig.ri Miracolo e Smurra -, da decenni al fianco di Scavolini, lo showroom è diventato ben presto un punto di riferimento per tutti gli amanti del design.

La mappa del tour:
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Scavolini:
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule:
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.”