Quattordicenne disposta a vendere un rene per salvare la famiglia
Testimonianza choc di don Giuseppe Fiorillo che racconta il dramma di una madre vibonese che ha confidato al sacerdote l’intenzione della figlia di privarsi di un organo pur di far uscire i familiari dall’incubo della povertà
“Dai 160.000 ai 250.000 euro. Tanto può valere un rene sul mercato illegale degli organi. Basta solo l’idea che una tale opzione rappresenti una possibilità concreta per qualcuno a far accapponare la pelle. Pensiamo ai nostri figli, ai nostri nipoti. Cosa accadrebbe se uno di loro, navigando nella giungla di pixel della rete, venisse a conoscenza di questa tremenda opzione, e pensasse perfino di metterla in pratica.
Non riesce a trattenere l’emozione Don Giuseppe Fiorillo, mentre racconta di una madre giunta a chiedergli aiuto in lacrime. Spiazzata e lacerata dalla proposta della figlia appena quattordicenne. Lei, senza neanche i soldi per mettere insieme pranzo e cena, con un marito ammalato, messa dalla figlia di fronte a un’opportunità inaccettabile. Navigando su internet scopre che si possono guadagnare soldi vendendo pezzi del proprio corpo.”
Fonte ed approfondimenti qui: LaCNews24