Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Questo sabato a Cosenza “La Notte dei Santuari” (Programma)

Il Comune di Cosenza aderisce alla Notte dei Santuari

 

 

L’assessore Rosaria Succurro annuncia il partenariato del Comune di Cosenza all’iniziativa in programma nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno e che vede la partecipazione attiva anche della Fondazione “Casa S.Francesco d’Assisi di cui è direttore Pasquale Perri.

L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato in tutta Italia ed ha come obiettivo quello di accendere una luce sul forte valore simbolico che i Santuari hanno per la Comunità cristiana e per l’umanità tutta.

A Cosenza l’appuntamento sarà alle 21,45 del 1° giugno, sul sagrato dell’antico Santuario della Riforma. Dopo l’accensione della lampada Locus Lucis inizierà un itinerario tra i luoghi del Santuario: dalla storica Biblioteca del Convento al Chiostro della “Maddalena” recentemente restaurato, alla riscoperta della storia, dell’arte e della devozione di uno tra i luoghi sacri più cari per la popolazione cosentina e dei centri vicini alla città capoluogo.

Dalle 22,00 alla mezzanotte, il percorso sarà animato da artisti e musicisti che contribuiranno a rendere ancor più manifesto, attraverso il loro talento, il senso del vedere ciò che è invisibile, considerato che il motivo conduttore della “Notte dei Santuari” in tutta Italia è proprio “Come se vedessero l’invisibile”. La conclusione della manifestazione è prevista dopo la mezzanotte.

Fonte ed articolo completo qui: Comune di Cosenza