Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Raccolta firme: “Stop ai cani legati alla catena su Cosenza e provincia”

Troppo spesso i cani di proprietà, nonostante abbiano un cortile a disposizione, vengono legati con la catena e mai liberati

 

 

Questo non fa altro che limitare la loro libertà fisica e mentale, e, con il tempo, anche ad avere gravi problemi psicofisici.

Sono tanti i cani in Calabria che vengono legati con la catena, oppure, che rischiano il congelamento in cucce fatte di lamiera.

Chiediamo che, anche se c’è il limite della metratura che ne consente l’utilizzo, venga abolita del tutto con delle sanzioni pecuniarie che partono dal comune.

Tutto ciò deve essere riconosciuto come maltrattamento animale e di conseguenza come reato penale.

Inoltre chiediamo che sia consentito l’accesso da parte delle forze dell’ordine in quelle zone private, giardini, terreni, condomini, senza autorizzazioni dei giudici.

Noi come piccola associazione “Croce del sud odv” e come cittadini, siamo troppo spesso con le mani legate e non possiamo intervenire, poiché questi abusi sono sempre in giardini e terreni di proprietà.

Speriamo che questo problema venga risolto al più presto, perché la libertà e la dignità animale, soprattutto quella dei cani che subiscono questi abusi, sono pari a quella umana.”

 

Qui la petizione: www.change.org