Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Rogliano – Cittadina lancia l’azione “adotta un vicolo”, l’amministrazione ne fa un concorso

La bella iniziativa è stata ripresa dall’amministrazione locale che ha espresso tutto il suo apprezzamento e rilanciato l’iniziativa di abbellimento di un vicolo tramite apposito concorso cittadino

 

 

La comunicazione del comune di Rogliano:

L’Amministrazione comunale esprime tutto il suo apprezzamento per la bella iniziativa promossa dalla signora Adriana Castellotti, nostra concittadina che vive a Cosenza e che tiene vivo il ricordo del proprio Paese di origine partecipando con azioni di “cittadinanza attiva” a renderlo più bello e ad averne cura.

La sig.ra Adriana, con la collaborazione della sua famiglia, ha promosso l’iniziativa “adotta un vicolo”.

Uno strumento di rigenerazione urbana di fondamentale importanza che l’Amministrazione di Rogliano promuove in ogni sua forma e metodo ringraziando proprio la famiglia Castellotti per aver reso ancora più bello il vicolo e per la fattiva collaborazione nel rendere Rogliano e il suo Corso Umberto ancora più bello.

Proprio in questa direzione con la delibera di giunta comunale n. 18 del 05.04.2022 è stato deliberato un atto di indirizzo al Settore 6 dell’Ente al fine di realizzare un concorso per premiare il balcone, vicolo, terrazzo o spazio verde più bello del nostro Paese.

Nei prossimi giorni si darà il via al concorso per rendere più belli spazi, balconi, terrazze, angoli etc…del Comune di Rogliano e verranno date ulteriori informazioni in merito.

E questa la replica della Sig.ra Adriana:

Altre foto del vicolo: