Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

San Lucido – “Via dei Lampadari” compie 10 anni. Il programma completo fino al 31 agosto:

Si sta svolgendo a San Lucido, in provincia di Cosenza, l’ormai tradizionale evento “Via dei Lampadari”.

 

 

La manifestazione ideata e realizzata dal noto ristoratore del luogo, Gianni Rago, spegne le sue prime 10 candeline.

La caratteristica via del paese, di circa 50 metri, ricca di luci e tantissimi lampadari, ha fatto da scenografia di questo ormai tradizionale appuntamento della splendida location sul tirreno cosentino, che negli anni ha visto la partecipazione di tanta gente.

I lampadari, molti dei quali donati, si sono accesi come ogni anno dal primo agosto e resteranno accesi fino al 31 del mese, grazie ad un cartellone ricco di eventi e di assicurato divertimento. E come sempre non mancheranno gli stand di ceramica, di artigianato locale, gastronomia, mostre fotografiche e di quadri di artisti locali.

Queste le parole dell’ideatore Rago:

10 anni di una manifestazione che in modo continuato e duraturo nel tempo, ha sicuramente lasciato un segno nella storia della nostra comunità. Via dei Lampadari rappresenta ormai una realtà concreta all’interno del panorama turistico di San Lucido, una manifestazione che sin da subito ha attirato, con le sue luci e la sua originalità, l’interesse e la curiosità di tanti turisti e non, da tutta la costa tirrenica cosentina, influenzando non poco il flusso di presenze nel nostro borgo. Musica, divertimento, cocktail bar, gastronomia, shopping, mostre, degustazioni, tutto concentrato in soli 50 metri di strada.

E questo il ricco cartellone: