Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Si avvicinano gli europei di calcio e il gioco online prende ispirazione

Si avvicinano gli europei di calcio 2024, che si giocheranno dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. Sarà la diciassettesima edizione del campionato europeo per nazionali, il terzo ad essere organizzato in terra tedesca dopo le edizioni del 1988 e del 2020.

L’Italia si presenta da campione in carica uscente ma, contrariamente a quanto si pensi, non è tra le favorite alla vittoria finale. Ben altre sono le nazionali in lista per alzare l’ambito trofeo. Tra queste troviamo l’Inghilterra su tutte, guidata dal bomber Harry Kane; la Francia con le sue stelle, tra cui Kylian Mbappe, Antoine Griezman e Olivier Giroud; e ovviamente la Germania, che da Nazione ospitante ha il vantaggio di giocare in casa.

Gli Azzurri vengono bancati dai principali bookmakers al pari di Olanda e Belgio subito dopo Spagna e Portogallo. Grande lavoro da parte del CT Luciano Spalletti per risollevare un gruppo che ultimamente ha collezionato più sconfitte che vittorie. Ricordiamo, infatti, la mancata qualificazione al recente mondiale e la doppia disfatta contro l’Inghilterra alle qualificazioni europee.

Eppure, il gruppo è potenzialmente in grado di affrontare chiunque. Tra i talenti a disposizione del commissario tecnico figurano Gianluigi Donnarumma, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Jorginho, Nicolò Barella, Federico Chiesa e tanti altri.

Secondo mondocasino.it, per la nazionale azzurra sarà l’undicesima partecipazione dal 1960, con già due vittorie in bacheca e due secondi posti. Solamente Germania e Spagna hanno fatto meglio dell’Italia, con 3 vittorie e 3 secondi posti per i tedeschi e 3 vittorie più 1 secondo posto per gli spagnoli.

Prima del fischio di inizio del torneo, che ricordiamo è previsto per il 15 giugno alle ore 21:00 contro l’Albania nella fase a gironi, lo staff ha a disposizione due amichevoli contro Turchia (4 giugno) e Bosnia ed Erzegovina (9 giugno) per le ultime rifiniture prima della spedizione.

Tra i grandi assenti dei quali forse servirebbe la partecipazione citiamo Riccardo Calafiori, Federico Gatti, Matteo Pessina, Andrea Colpani e Gianluca Scamacca. Eppure, quest’ultimo sta dimostrando di essere l’arma in più per l’Atalanta di Gasperini, e finora è andato a segno 17 volte tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, fornendo anche 4 assist ai suoi compagni.

Ma le scelte del commissario tecnico, si sa, non sempre sono comprensibili e condivisibili. È successo in passato e continuerà a succedere in futuro. Conviene quindi rilassarsi e nel frattempo occupare il tempo con giochi dedicati al calcio, che a volte regalano anche vincite sostanziose.

Come Golden Ball, per esempio, sviluppato dal provider Fun Fiesta. Si tratta di un gioco online a tema calcistico di tipo slot online con Return To Players pari al 96%, volatilità alta e vincita massima pari a 5.691 volte la puntata iniziale. Il gioco è già disponibile sui migliori siti slot presentati da slotmachineweb.com ed è uno dei più apprezzati del genere.

I motivi sono numerosi, dalla grafica accattivante al gameplay coinvolgente passando per gli effetti sonori e le dinamiche di gioco. 243 linee di pagamento attive per un coinvolgimento continuo e la possibilità di vincere free spin a ogni giro.

Il gioco è disponibile anche in versione demo totalmente gratuita anche per utenti non registrati e può essere giocato sia in modalità desktop che mobile per dispositivi smartphone e tablet. Il gioco supporta inoltre tutti i bonus specifici per i casinò online, dei quali ti invitiamo ad approfondire i termini e le condizioni sul sito di riferimento.