“Supereroi”: il nuovo singolo di Axen un rapper cosentino che vive a Roma

 Angelo Cozza, in arte Axen, fa parte del collettivo rap romano denominato BCKGRND

 

 

Queste le sue parole:

«Ho 26 anni e vivo da 9 anni a Roma per via della musica.

Dal terzo superiore scrivo testi e da sempre appassionato al rap, sia italiano che internazionale, soprattutto francese.

Ho inciso due dischi ufficiali e due mixtape.

Sono un ragazzo nato e cresciuto a Cosenza e l’unico sogno che ho, è quello di rappresentare la mia città grazie alla mia musica.

Super tifoso del Cosenza calcio, a dire il vero una malattia proprio e super orgoglioso della mia provenienza, che emerge nei testi e dischi vecchi.

Ho suonato anche a Cosenza diverse volte e sono orgoglioso di sapere che tanti ragazzi e anche più adulti sono miei fan consolidati negli anni.

Per concludere, l’ultimo disco, uscito una settimana fa è disponibile su spotify , il cui nome è “Supereroi” , sotto il nome di BCKGRND ( collettivo del mio gruppo) è stato interamente lavorato al quadraro basement.

Uno dei studi più importante del rap italiano, che vanta innumerevoli dischi d’oro e artisti come noyz narcos, baby k, capo Plaza , club dopo , Izi , e tutta la scena rap romana.

È un collettivo nato da 2 anni, stiamo creando il nostro studio privato in cui registrare e dare occasione anche ad altri ragazzi di potersi confrontare con questa cultura che fa sempre più parte della nostra nazione.

Aggiungo anche che, in questi 9 anni a Roma ho calcato diversi palchi, prima ancora che si creasse questo collettivo e sono orgoglioso di indossare la maglia della squadra del cuore sui palchi romani.

Chi mi segue sa del forte legame.

Probabilmente suoneremo anche a Cosenza insieme al collettivo per presentare il disco, appena il Covid ce lo permetterà.»

 

Ecco il video