Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Sventato tentativo di furto …questa mattina a Cosenza”

Il nostro lettore Francesco ci segnala quanto accaduto questa mattina:

 

 

“Stamattina verso le 11.30, in un palazzo di Viale della Repubblica a Cosenza (dopo i Vigili del Fuoco), mentre ero a casa, ho sentito bussare ripetutamente all’appartamento della mia vicina.

Dato che i tentativi mi sembravano eccessivi sono andato a controllare dallo spioncino. Vedo una signora di origine straniera, forse ucraina o polacca, che stava forzando la serratura.

Così ho aperto la porta e sono uscito chiedendo cosa stesse facendo…o chi stesse cercando…

Lei presa all’improvviso ha provato a raccontarmi una storia che è un’amica di nome ‘Alina’… e che era qui per l’affitto. Ma neanche il tempo di finire la frase che se ne è scesa di corsa per le scale.

Io ho seguito la signora dalla finestra ed ho visto che sotto c’erano due uomini che la stavano aspettando con i quali è andata via.

I due li ho visti solo di spalle, uno pelato, l’altro no, altezza media. Anche lei altezza media, sui 45/50 anni, capelli biondo scuro.

Ho pensato di fare questa segnalazione per mettere in guardia i vostri lettori…. e ricordare che gli orari in cui ci provano sono anche questi, di mattina, in pieno giorno… quando la gente è fuori per lavoro o per delle commissioni.”

 

(Francesco)