Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Un cosentino nella nazionale di calcio del “Regno delle Due Sicilie” in corsa per la “Conifa World Football Cup”

Debutto alle Qualificazioni della Coppa del Mondo Conifa per il nostro Imbroinisi

 

 

Luca Natale Imbroinisi, calciatore classe 1990, nato a Belvedere Marittimo, ruolo esterno sinistro, ha giocato in Italia tra Serie C e Serie D ed all’estero in Svizzera e Slovenia. Nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto in campo internazionale con la Nazionale di Calcio del Regno delle Due Sicilie.

Imbroinisi ha giocato nelle partite di qualificazione per la prossima Coppa del Mondo, conosciuta anche come Conifa World Football Cup. La competizione, organizzata da Conifa (Comitato parallelo alla Fifa) raccoglie tutte quelle nazionali degli ex Stati (come le Due Sicilie) e degli Stati di fatto (ad esempio Occitania, Tibet, Transnistria, Hawaii, Panjab, ecc).

La Nazionale delle Due Sicilie, guidata dal Presidente Massimo Amitrano e dal mister Guastafierro, ha giocato nei giorni scorsi le prime partite di qualificazione in Transilvania. La Nazionale delle Due Sicilie ha affrontato le nazionali di Ciamuria (territorio albanese a Nord della Grecia) e della Terra dei Siculi (regione ungherese della Transilvania romena).

All’interno di queste due Nazionali giocano atleti provenienti dalla Serie B di Romania e Ungheria (per la terra dei Siculi) e dalla Serie B di Albania e Grecia (per la Ciamuria). In queste partite di qualificazione per il Mondiale, Luca Natale Imbroinisi ha esordito.

Soddisfazione per il Presidente Amitrano che ha portato la Nazionale del Sud Italia a giocare tali partite di qualificazione davanti a oltre 4000 spettatori. Da sottolineare che, Imbroinisi è stato in queste partite l’unico calciatore calabrese ad essere convocato in Nazionale.

Questo importante traguardo raggiunto da Imbroinisi è ancora più rilevante se si considera che, per motivi lavorativi lo stesso da tempo non gioca nei professionisti, visto che fa parte del personale addetto al servizio di polizia stradale per conto del Ministero.

Ora la Nazionale si prepara ai prossimi impegni, come il Mondiale e l’Europeo e magari, chissà, si potrà giocare qualche partita internazionale delle qualificazioni anche in terra bruzia, vista la presenza di Imbroinisi.

In bocca al lupo Luca!