Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Un cosentino sul podio dell’iconica “24 ore di Spa” in Belgio

Il ragazzo nato e cresciuto in provincia di Cosenza, già membro della Ferrari Academy nonché collaudatore della Ferrari F1, ha centrato un prestigiosissimo terzo posto in una delle gare automobilistiche più ambite del pianeta.

 

 

La 24 ore di Spa, gara clou del GT World Challenge Europe Endurance cup e valevole per l’Intercontinental GT Challenge, ha visto ieri salire sul gradino più basso del podio il nostro Antonio Fuoco, di Cariati.

Infatti dietro alle due Mercedes, che si sono piazzati ai primi due posti, ha chiuso la Ferrari 488 dell’Iron Lynx con alla guida Antonio Fuoco, Daniel Serra e Davide Rigon.

In gara c’era anche Valentino Rossi, che con la sua Audi R8 ha chiuso in 17a posizione, con il Dottore di Tavullia che incornicia con un buon piazzamento la prima partecipazione all’evento belga.

Queste le parole di Antonio al termine della gara: “Abbiamo iniziato il weekend con il passo giusto e sembravamo competitive anche se poi abbiamo perso un po’ il passo. Eravamo contenti dopo le qualifiche perché avevamo ottenuto il massimo dalla vettura. In gara il team ha gestito molto bene i track limits e sono contento per il podio, per il quale voglio ringraziare tutto il team”.

Complimenti ed un grosso in bocca al lupo per le prossime gare… dalla tua Cosenza !!!