Uomo scomparso ieri da Potame ritrovato per caso da un gruppo di ragazzi. “Felici di aver compiuto una buona azione”

Riceviamo il racconto dei nostri lettori:

 

 

 

Ieri sera, percorrendo la strada statale che congiunge Piano Lago con Malito, precisamente in località bivio Cannelle, verso le ore 1:50, abbiamo visto un uomo camminare sotto la pioggia con un paniere in mano.

Fermandoci ci siamo resi subito conto che eravamo di fronte ad una persona smarrita, bagnata, infreddolita, a causa della forte pioggia, spaventata e con difficoltà a comunicare, perciò ci siamo subito mobilitati a segnalare ai carabinieri quanto stava accadendo, i quali, dopo aver fatto qualche domanda sui dettagli dell’abbigliamento e accertandosi se la persona fosse anche sordomuta, ci hanno confermato che l’uomo in questione era scomparsa da Potame e segnalata dalla famiglia da più ore.

Su consiglio del comando dei carabinieri di Rogliano abbiamo intrattenuto e tranquillizzato il Signore fino all’arrivo della pattuglia in servizio, ai quali abbiamo spiegato l’accaduto.

Assicuratoci che il signore fosse in buone mani e che sarebbe tornato presto dalla sua famiglia sano e salvo, con la consapevolezza di aver compiuto una buona azione, siamo tornati a casa.

(Elena, Daniela, Emanuele, Pasquale, Giuseppe)

 

Alcantara

I commenti sono chiusi.