Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Vestiti per le donne donati all’Associazione Roberta Lanzino dal Leo Club Cosenza “Marlena Parisi”

Nuovo gesto di solidarietà da parte del Leo Club Cosenza “Marlena Parisi”

 

 

“Il Leo Club Cosenza “Marlena Parisi” ha donato, in occasione del mese di marzo, dedicato alla festa della donna, capi di abbigliamento all’associazione Roberta Lanzino che da anni si occupa di diffondere nel territorio calabrese la cultura della non violenza. A donare i vestiti è stata la Presidente dell’Associazione attiva su tutto il territorio Cosentino, Valentina Avolio.

Ricordiamo che la Fondazione “Roberta Lanzino” ONLUS nasce in Calabria nel 1989, in seguito alla morte per stupro di Roberta, 19 anni, studentessa al primo anno di Scienze economiche, Unical. La Fondazione nasce in un tempo in cui ancora la violenza sulle donne non era riconosciuta e rappresentava un tabù difficile persino da nominare. Tabù che nella particolare composizione geografica, sociale, culturale della Calabria, sembrava insuperabile e difficilissimo da intaccare.

La Fondazione nel corso degli anni ha lavorato, affrontando il difficile problema, da diverse angolazioni, facendosi pian piano conoscere sull’intero territorio calabrese e poi anche nazionale e diventando nel tempo sempre più un riferimento preciso sia di sostegno per le donne maltrattate e vittime di violenza sessista, sia culturale per il territorio nella sua globalità.

Particolare rilevanza nella sua storia, acquista la costruzione del primo lotto di una importante struttura abitativa, funzionale ai bisogni delle donne e dei minori.”

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!