Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Viaggiare 2.0: I Migliori Passaporti del 2024 – “Quello italiano è al Top”

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “Viaggiare 2.0”, a cura del team di “Non Solo Viaggi” di Rende, dedicata, appunto, al mondo travel

I Migliori Passaporti del 2024: Italia al Top

Quest’anno, grande notizia: il passaporto italiano è tra i più forti al mondo! Grazie a questo documento magico, chi è italiano può andare in 194 paesi senza farsi problemi per il visto.

Occhio, però: se hai in programma una visita negli Stati Uniti, ma sei stato a Cuba, rischi di vederti rifiutare il visto!

Questo fa salire l’Italia in cima alla lista del Henley Passport Index, una classifica che dice quanto sono “forti” i passaporti.

Questo indice si aggiorna ogni mese e tiene sotto controllo 199 passaporti e 227 posti dove andare. Insieme all’Italia, ci sono Francia, Germania, Spagna, Singapore e Giappone, tutti al primo posto. Significa che i loro cittadini possono girare il mondo senza problemi.

Tra i primi dieci ci sono un sacco di paesi europei più Corea del Sud, Finlandia e Svezia. Ma attenzione, non tutti hanno questa fortuna: paesi come Siria, Iraq e Afghanistan sono quasi all’ultimo posto, con pochissimi paesi visitabili senza visto.

Ma ci sono anche storie di successo come gli Emirati Arabi Uniti, che sono saliti tantissimo in classifica, e anche Ucraina e Cina che stanno migliorando un sacco.

Ecco chi sta in testa nel 2024:

  1. Italia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Singapore: possono entrare in 194 paesi.
  2. Corea del Sud, Finlandia, Svezia: 193 paesi li accettano senza visto.
  3. Austria, Danimarca, Olanda, Irlanda: 192.
  4. Lussemburgo, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Belgio: 191.
  5. Grecia, Malta, Svizzera: 190.

E la lista continua.

Questo dimostra che avere un buon passaporto apre molte porte nel mondo.

Nota Importante: Ora, grazie all’agenda Prioritaria, richiedere e ricevere il tuo passaporto è diventato ancora più veloce!

Puoi ottenere il tuo passaporto nuovo o rinnovare quello vecchio in soli 15/30 giorni. Non c’è mai stato un momento migliore per prepararsi a esplorare il mondo con facilità.

Non hai più scuse per non partire, prendi appuntamento in agenzia, clicca su questo link e scegli ora e data https://tinyurl.com/2lsn8lc5

Grazie mille al nostro Cristian ed al suo staff per le preziose info. Appuntamento alla prossima settimana con una nuova puntata di “Viaggiare 2.0”!

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!