A grande richiesta torna a Cosenza il Van Gogh Alive

Dal 25 gennaio al 29 marzo presso il Museo Multimediale a Cosenza

 

 

 

“Van Gogh è per i bambini, per i ragazzi, per i giovani e non solo!
Tra i molti artisti famosi che compongono il panorama della storia dell’arte, sicuramente uno dei più studiati e “usati” per far conoscere l’arte è Vincent Van Gogh.

Le motivazioni sono tante e le più immediate sono senza dubbio la tavolozza dei colori chiara e accesa, piena di contrasti e i soggetti ancora figurativi e facilmente riconoscibili anche da un pubblico di bambini.

Van Gogh Alive per vivere l’esperienza di una mostra d’arte come nessun’altra.

Il visitatore scorrerà il tempo e lo spazio accompagnato da Vincent Van Gogh in un viaggio attraverso Arles, Saint Rémy e Auvers sur Oise, dove ha creato la maggior parte dei suoi capolavori senza tempo.

Accompagnato da una suggestiva colonna sonora classica, immergiti in un’emozionante esposizione di oltre 3.000 stimolanti immagini che trasformano ogni superficie: pareti, colonne e persino pavimenti.

Adulti, giovani e bambini potranno forgiare le proprie strade e trovare il proprio significato mentre vagano per le gallerie, esplorando angoli nascosti, ammirando opere d’arte da nuove angolazioni e scoprendo prospettive uniche.

Ed è per questo che alle scuole proponiamo la visita alla mostra multimediale più visitata al mondo Van Gogh Alive al Museo Multimediale Città di Cosenza per ammirare in un’esperienza immersiva unica, le opere di Van Gogh, leggere i suoi pensieri, comprendere cosa ha ispirato la sua arte.”

Info e prenotazioni: 0984 306212

 

Fonte: museomultimedialecittadicosenza.it