Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Brano del Dj cosentino “Mr.Animal” inserito nella compilation “Hit Mania Dance 2024”

‘I Love My Life’, che parla del suo amore per la vita nonostante i problemi che la sua disabilità comporta, inserito nella nota dance compilation


Mr.Animal, pseudonimo di Matteo Leone, nasce a Cosenza il 09/02/1990. Sin da bambino coltiva un’immensa passione per la musica che lo aiuta ad andare avanti nel combattere la sua disabilità fisica. All’età di 10 anni inizia ad avvicinarsi al canto e ad avere i primi approcci con chitarra e pianoforte.

A 15 anni, inizia fare le sue prime serate da DJ e ad esibirsi difronte ad un pubblico, mediante l’utilizzo di un computer con il quale può emulare una console da DJ tramite un software di mixaggio live.

Qualche anno dopo inizia a studiare scrittura dei testi e teoria musicale, a produrre le proprie tracce e a fare le prime uscite con l’etichetta ‘Only The Best Records’ in collaborazione con DJ Nocivo. Nel 2021 firma due singoli con Blanco y Negro, il primo da solista e il secondo in collaborazione con Adalwolf.

Nel 2022 firma un nuovo singolo con ‘Semantic Sounds’ e tra il 2023 e il 2024 firma con ‘Smilax Publishin’g e comprare 4 volte nella nota compilation nazionale Hit Mania Dance.

Matteo è un dj, produttore musicale e autore di testi e frequenta la RC Voce Produzione di Cosenza di Rosario Canale e Cecilia Cesario, dove studia produzione musicale, teoria musicale e scrittura dei testi, e dove registra i suoi brani. Il suo obiettivo di vita è dimostrare al mondo che la disabilità non è un limite, attraverso la sua musica.

Il 21 Marzo è uscita la nuova compilation di ‘Hit Mania Dance’ (Hit Mania Dance 2024 Champions – Easter Edition) e nel cd 1 alla numero 17 c’è ‘I Love My Life’, un brano scritto e prodotto da Matteo, che parla del suo amore per la vita, nonostante i problemi che la sua disabilità comporta. Brano uscito lo scorso 15 Marzo e in radio dal medesimo giorno.

La disabilità non è mai stata un problema per me, semplicemente non ho mai saputo cosa significa essere normodotato. Crescendo ho imparato a non sentirmi diverso da nessuno nè tantomeno inferiore. La musica mi ha fatto sentire speciale e continua a farlo tuttora.

La disabilità non è ciò che mi fa soffrire di più, ho imparato a camminare a 4 ruote sul sentiero tortuoso della mia vita, ad affrontare tutto sempre col sorriso perché non posso permettermi di sprecare un solo giorno senza sorridere.

Ciò che mi fa soffrire di più è non avere la forza di suonare alcuno strumento musicale nè di cantare, quello si che mi fa stare male!

Ma l’evoluzione della tecnologia ha fatto un miracolo: ha permesso anche a me con una sola mano parzialmente funzionante, con il cuore e con la mente di esprimermi attraverso la musica!!! Non è forse un miracolo questo? Per me, senz’altro lo è!!!

I Love My Life, è un inno alla mia vita che porta la mia storia nel mondo della musica elettronica che tanto adoro. Spero che arrivi al cuore di ognuno e che faccia riflettere sull’importanza di essere sempre grati per ciò che si ha.

Complimenti Matteo!!! Ed ecco ‘I Love My Life’:

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!