Cittadini in coda per il tampone adesso al campo sportivo di Rose

Riceviamo segnalazione dai nostri amici a Rose, dove in queste ore i cittadini sono stati convocati per lo screening

 

 

Questo il post del comune pubblicato ieri:

Le comunicazioni odierne dell’ASP di Cosenza, fortunatamente, non contengono accertamenti di nuovi casi di positività di nostri concittadini al Covid 19.

Pertanto, i dati sulla diffusione del contagio restano stabili con 9 attualmente positivi accertati e trattati con cure domiciliari, e 3 guariti per un totale di 12 casi riscontrati fino ad oggi.
 
Sale da 11 a 14 il numero di concittadini attualmente sottoposti a misure di isolamento domiciliare per motivi cautelativi a seguito di contatto con persone positive.
 
Visto l’aumento dei contagi accertati e alcune autosegnalazioni di persone risultate positive a test istantanei, di concerto con l’ASP che ringraziamo per la collaborazione fattiva e rapida, abbiamo programmato per la giornata di domani l’effettuazione di una imponente attività di tracciamento dei contatti delle persone risultate positive ai vari tipi di esame, che sono stati individuati grazie ad un lavoro certosino compiuto da ASP, Protezione Civile e Comune sulla base delle indicazioni fornite dai diretti interessati e che saranno sottoposti al tampone.
 
Abbiamo predisposto una importante ricerca diagnostica dei casi di positività, consapevoli della delicatezza del momento che stiamo attraversando.
 
Ribadiamo ancora una volta l’assoluta importanza di osservare responsabilmente tutti gli accorgimenti necessari ad arginare la possibile circolazione del virus e rinnoviamo, a nome di tutta la comunità, la vicinanza alle persone contagiate e alle loro famiglie, con gli auguri di una rapida guarigione.