Questa mattina il sindaco Franz Caruso si รจ recato in contrada Diodato, nella zona di Cozzo del Monaco interessata dal vasto incendio che nelle scorse ore ha minacciato alcune abitazioni, per verificare personalmente la situazione dopo l’emergenza e incontrare i residenti

Nel corso della visita il primo cittadino ha parlato con le famiglie interessate, raccogliendo le loro testimonianze e verificando le condizioni dell’area dopo le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza coordinate nelle ultime ore.
โHo ritenuto doveroso recarmi stamani a c.da Diodato โ afferma il sindaco Franz Caruso – per rendermi conto personalmente della situazione e manifestare la mia personale vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale ai cittadini che hanno vissuto ore di grande apprensione. L’emergenza incendi impone la massima attenzione e una costante collaborazione tra istituzioni e comunitร .
Continueremo a monitorare il territorio, assicurando ogni forma di supporto necessaria e mantenendo alta la vigilanza in una fase particolarmente delicata, caratterizzata dalle elevate temperature e dal persistente rischio di incendiโ.
L’Amministrazione comunale continuerร a seguire l’evolversi della situazione, garantendo il necessario supporto ai residenti e proseguendo nell’attivitร di monitoraggio del territorio attraverso i servizi competenti.










