Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Ancora temperature sopra la norma, ma sta per arrivare la fine del caldo”. Le previsioni:

“In arrivo un peggioramento accompagnato da venti più freschi che spazzeranno via il caldo anomalo”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Le piogge rimangono lontane dalla Calabria anche nei prossimi giorni?

R – Direi di sì: domani (mercoledì) e giovedì in gran parte della regione si alterneranno momenti soleggiati e fasi nuvolose, ma in ogni caso senza piogge. Venerdì poi sarà una giornata piena di sole, con veramente poche nuvole. Insomma, anche nei prossimi giorni si potrà fare a meno dell’ombrello.

Insisterà anche il caldo anomalo?

R – Farà ancora caldo, ma sarà meno intenso, perché nei prossimi gironi è atteso un leggero calo termico: insomma, temperature sempre al di sopra della norma, ma con picchi meno elevati.     

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Sabato sarà ancora nel complesso bello o, ma a fine giornata aumenteranno le nuvole per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi domenica porterà acquazzoni e temporali qua e là su tutta la regione. Un peggioramento accompagnato da venti più freschi che spazzeranno via il caldo anomalo, riportando le temperature su valori normali per il periodo.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo