“Atteso un brusco calo termico che riporterà le temperature vicino ai valori tipici del periodo”.
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Sta arrivando una nuova perturbazione: tornerà la pioggia anche in Calabria?
R – In realtà questa perturbazione porterà le sue piogge prevalentemente al Centro e al Nord, risparmiando gran parte del Sud. Quindi in Calabria nelle prossime ore e nella giornata di oggi (mercoledì) il tempo rimarrà in prevalenza soleggiato. Domani però aumenteranno le nuvole per l’avvicinarsi di un’altra perturbazione che venerdì porterà piogge diffuse su gran parte della regione.
Che temperature dobbiamo attenderci?
R – Tra domani e giovedì si farà sentire un po’ di caldo dal sapore praticamente estivo, con temperature massime per lo più comprese fra 26 e 28 gradi e qualche punta fino a 29-30 gradi. Venerdì invece è atteso un brusco calo termico che riporterà le temperature vicino ai valori tipici del periodo.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Nel fine settimana le giornate saranno piuttosto nuvolose, con qualche pioggia che sabato bagnerà soprattutto il versante tirrenico della regione per poi coinvolgere, nel corso di domenica, anche i settori ionici. Le temperature caleranno ulteriormente, rendendo le giornate piuttosto fresche.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!