Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Coda d’estate o assaggio d’autunno? Ci attendono alcune sorprese”. Le previsioni:

“Forse parlare di freddo è eccessivo, ma in effetti è atteso un deciso calo delle temperature”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

Nei prossimi giorni coda d’estate o assaggio d’autunno?

R – Direi che ci attendono alcune sorprese. Domani (mercoledì) e giovedì in Calabria saranno giornate tra sole e nuvole, con pochi brevi piovaschi. Poi venerdì si faranno sentire gli effetti di un’intensa perturbazione di stampo autunnale, con molto vento su tutta la regione, piogge battenti sul versante tirrenico e brusco calo delle temperature in tutta la Calabria!

Quindi arriverà anche un po’ di freddo?

R – Forse parlare di freddo è eccessivo, ma in effetti per venerdì è atteso un deciso calo delle temperature, che all’improvviso caleranno di diversi gradi, portandosi su valori inferiori alle medie stagionali, tipici di ottobre.  

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Sabato in Calabria sarà una giornata ancora ventosa e a tratti anche nuvolosa, ma in generale senza piogge, mentre domenica il vento si calmerà e quasi dappertutto splenderà il sole. Saranno comunque giornate insolitamente fresche per il periodo, con temperature al di sotto della norma.

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!