GM-eteo: “Due giorni di leggera tregua poi torna il caldo”. Cosa è previsto per ferragosto?

0

“Attenzione, questo non significa che farà fresco”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo in Calabria:

 

E’ vero che questa ondata di caldo intenso sta per finire?

R – Sì, è vero, in un paio di giorni, mercoledì e giovedì, le temperature caleranno anche al Sud e, quindi, pure in Calabria. Attenzione, questo non significa che farà fresco: semplicemente il caldo tornerà nella norma, senza più gli eccessi degli ultimi giorni.

 

E il Ferragosto quindi come sarà: soleggiato, o guastato dai temporali?

R – Direi che sarà una giornata comunque nel complesso buona. E’ vero che arriveranno un po’ di nuvole, ma si alterneranno a momenti soleggiati e le piogge saranno davvero poche: solo qualche acquazzone pomeridiano sulle zone montuose. Per di più le temperature saranno estive ma nella norma, con massime attorno a 30-32 gradi: insomma, un caldo sopportabile.

 

Poi nel fine settimana cosa dobbiamo attenderci?

R – Poche sorprese. Saranno giornate piene di sole, con appena un po’ di nuvolosità, nelle ore centrali del giorno, sulle zone di montagna, ma in generale senza piogge. E le temperature rimarranno estive ma senza eccessi, in generale normali per metà agosto.

 

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo 😉

 

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.