GM-eteo: “Settimana tra sole e nuvole, ma ci aspetta un weekend quasi estivo”

Nei prossimi giorni le temperature rimarranno vicine a quelle normali per il periodo”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

E’ attesa una nuova perturbazione: cosa succederà in Calabria?

R – In effetti domani (mercoledì) la giornata in Calabria sarà molto nuvolosa, con piogge sparse che bagneranno soprattutto il versante tirrenico della regione. Nei giorni successivi invece andrà meglio: giovedì e venerdì si alterneranno sole e nuvole, e in generale non ci saranno piogge

 

Dobbiamo attenderci anche un po’ di fresco?

R – In realtà no perché, nonostante il maltempo di domani, non sono previsti sbalzi termici apprezzabili: quindi nei prossimi giorni le temperature rimarranno vicine a quelle normali per il periodo, con massime quasi ovunque fra 20 e 23 gradi.    

 

Cosa ci attende poi nel fine settimana?

R –  Nel fine settimana è atteso l’arrivo dell’alta pressione di matrice africana, che occuperà tutta la Penisola. Sabato e domenica quindi splenderà il sole in tutta la Calabria, e le temperature saliranno di qualche grado, portandosi su valori tipici del mese di giugno: insomma, saranno giornate quasi estive.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo