GM-eteo: “Tanto sole, poche nuvole, pochissime piogge…fino al weekend…”

“Nel weekend una perturbazione attraverserà velocemente il nostro Paese”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:

 

L’Italia sta attraversando una fase meteorologica stabile. Cosa succederà nei prossimi giorni?

R – Lo scenario meteo non cambierà di molto, perché fino a venerdì sull’Italia insisterà l’alta pressione. Quindi, tra oggi (mercoledì) e venerdì, in Calabria il tempo sarà soleggiato, e solo a tratti si farà vedere un po’ di nuvolosità innocua. Poche variazioni anche per quel che riguarda le temperature, vicine ai valori normali per gennaio.

 

Nel fine settimana cambierà qualcosa?

R – In effetti sì, perché una perturbazione attraverserà velocemente il nostro Paese. In Calabria aumenteranno le nuvole e, specie nella giornata di sabato, è probabile che qualche pioggia bagni il versante tirrenico della regione.   

 

Ci sono le prime analisi sul 2019: cosa dicono?

R – A livello mondiale il 2019 è il secondo anno più caldo dell’era moderna: solo nel 2016 le temperature medie planetarie erano state più alte. In Italia, secondo i dati del CNR, il 2019 invece è stato il quarto anno più caldo degli ultimi due secoli: l’anno più bollente di sempre, nel nostro Paese, rimane quindi il 2018.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione:

GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

 

I commenti sono chiusi.