GM-eteo: “Tempo instabile nel prossimo weekend”. Cosa prevede da qui alla fine di agosto?

“Nel fine settimana le temperature caleranno leggermente”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo in Calabria:

 

E’ tornato un po’ di caldo: è destinato ad aumentare ulteriormente?

R – In realtà no. Fino a venerdì le temperature non subiranno grandi variazioni: si farà sentire quindi un po’ di caldo afoso, ma non sarà un caldo molto intenso. Poi nel fine settimana le temperature caleranno leggermente e si posizioneranno su valori normali per il periodo.

 

Quindi un fine settimana con caldo nella norma. Ci sarà anche il sole?

R – In generale sì, saranno giornate nel complesso soleggiate, anche se non mancherà un po’ di instabilità che favorirà la formazione di qualche breve temporale pomeridiano sulle zone montuose.

 

E’ possibile azzardare un previsione per l’ultima settimana di agosto?

R – Una previsione precisa e puntuale, oltre i 4-5 giorni, ha un grado di affidabilità molto basso. Se invece parliamo di una tendenza approssimativa, le simulazioni al computer, per la Calabria, descrivono una situazione meteo caratterizzata da prevalenza di tempo bello, un po’ di instabilità pomeridiana sulle zone interne e caldo nella norma.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo 😉

 

I commenti sono chiusi.