Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Grazie a “4.0” oggi 50 rifugiati richiedenti asilo saranno ospitati in curva per tifare lupi

Lodevole iniziativa della società Quattropuntozero, da tempo sostenitore del Cosenza Calcio e storico partner di Cosenza 2.0

 

 

La società Quattropuntozero, in collaborazione con il Cosenza Calcio, per l’annata calcistica 2022/2023 ha ideato un’iniziativa per portare allo stadio ragazzi disagiati e studenti delle Scuole della Provincia, con l’intento di promuovere i valori dello sport e della solidarietà.

Ad ogni partita saranno ospitati da Quattropuntozero 50 ragazzi appartenenti a scuole o associazioni no profit, che creeranno uno striscione da esporre sugli spalti. Lo striscione sarà oggetto di una votazione sui social, ed a fine anno verrà premiato lo striscione che verrà maggiormente votato.

Oggi 50 rifugiati richiedenti asilo, ospitati dal Centro di Solidarietà il Delfino, saranno in curva allo stadio a tifare Cosenza nella gara casalinga contro il Bari.

Esporranno lo striscione (inserito in alto), dove è declinato lo slogan “Forza Lupi” in tutte le lingue parlate dai ragazzi.

L’iniziativa verrà anche messa in evidenza dallo speaker dello stadio, il quale leggerà il seguente messaggio:

“Il calcio è non solo passione, ma anche gioia condivisa: per questo, QuattropuntoZero — Premium Partner — come iniziativa di solidarietà in collaborazione con Cosenza Calcio, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente 50 posti al S. Vito Marulla in favore di scuole e associazioni del territorio calabrese, per ciascun turno casalingo di campionato. I graditi ospiti di questo match sono gli amici del Centro di Solidarietà “Il Delfino” di Cosenza. Un caloroso benvenuto da QuattropuntoZero e forza Lupi!”

Complimenti e sempre… FORZA LUPI