Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Tra poco in onda la puntata di “Linea Verde” girata in Sila, sul tirreno… ed a Carolei

“Linea Verde Start è stata di passaggio a Carolei”

 

 

A raccontarci il momento di accoglienza e convivialità con la troupe della Rai è stata direttamente la famiglia Pulice, che ha offerto loro i propri salumi e mostrato l’attività storica:

Abbiamo avuto l’onore di avere nella nostra azienda di Carolei, Federico Quaranta e la troupe di Linea Verde Start. Si è organizzato un tavolo, tra i castagneti di c.da Monache, bandito di salumi, dove Federico, di ritorno dalla Sila, si è fermato a fare uno spuntino.

I temi che hanno toccato sono stati ovviamente i salumi di Carolei e la storia della famiglia Pulice, iniziata nel 1928 e di cui custodiamo ancora le antiche ricette tramandateci dai nostri nonni. Oggi siamo alla quarta generazione e lo stabilimento di produzione, il più antico della Calabria, si è dotato delle più moderne tecnologie, che lo rendono sempre più green senza mai perdere la qualità anzi migliorandola.

Non è mancata la visita all’interno del ciclo produttivo conclusasi in una piacevole serata con la troupe della RAI riunitasi davanti ad un bel barbecue di salsiccia, ovviamente made in Carolei.

Questo invece il post pubblicato poco fa sulla pagina ufficiale della trasmission:

“Una chiesa scandinava nel cuore del Mediterraneo, una pianura a 1500 metri di altitudine e poi delle montagne altissime ma estremamente morbide. Si parte in Sila per raggiungere il Mar Tirreno.
Con Federico Quaranta oggi, 10settembre, #LineaVerdeStart su Rai1.”

Appuntamento quindi tra poco (sabato 10 settembre) alle ore 12.30 su Rai1