Il Gruppo Giannini dona un ventilatore polmonare (e non solo) all’Ospedale di Cosenza

Ancora un plauso ai nostri imprenditori locali che si stanno mobilitando

 

 

 

Nonostante le rinunce della popolazione, le restrizioni da parte del Governo e il lavoro che ogni giorno impegna medici, infermieri e Forze dell’Ordine, il Coronavirus continua a farsi strada nel nostro Paese.

Per fronteggiare questa emergenza senza precedenti, i nostri lettori ci segnalano un atto di grande solidarietà e di grande valore umano e morale da parte del Gruppo Giannini, proprietario della Service Credit S.p.A, dello storico locale cosentino “Il Moro” e del ristorante gourmet Gusto Toscano, che ha deciso di scendere in prima linea e aiutare l’Ospedale di Cosenza.

Sono stati donati all’Azienda Ospedaliera 100 mascherine chirurgiche, 10.000 paia di guanti di ogni misura e un ventilatore polmonare pressometrico con pressione di supporto e volume garantito.

Ci viene riportato, inoltre, che il gruppo imprenditoriale, preso atto che ogni aiuto alla comunità adesso è più importante che mai, ha deciso di offrire Domenica 29 Marzo, su base del tutto volantaria, la pizza de “Il Moro” (sia a pranzo che a cena) a tutte le Forze dell’Ordine, ai medici, agli infiermieri e a tutto il personale sanitario della nostra Città.

Un gesto sicuramente di grande importanza e sensibilità che speriamo possa essere esempio di speranza per tutti quanti!