“Il Natale è adesso, per tutti”: evento benefico per aiutare le famiglie in difficoltà

Anche quest’anno la Casa S. Francesco promuove la distribuzione di un pacco alimentare a favore di 300 famiglie.

 

 

 

“La Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi dei Frati Cappuccini di Cosenza in occasione delle festività natalizie promuove anche quest’anno la distribuzione di un pacco alimentare a favore di 300 famiglie che vivono situazioni di difficoltà e disagio economico e sociale, residenti nel Comune di Cosenza.

L’iniziativa si inserisce nelle attività programmate col titolo “Viene Gesù! Il Natale è adesso per tutti!”. Una rinnovata forma di aiuto senza grandi pretese; un modo semplice per testimoniare l’amicizia e la vicinanza di CSF non solo ai tanti ospiti e beneficiari dei propri servizi, ma anche alle famiglie cosentine che vivono disagi e difficoltà, specie per la diffusa precarietà economica e lavorativa.

La domanda ritirabile presso la sede principale dell’Ente a Cosenza in Via F. Principe 18, dovrà essere restituita completa della documentazione occorrente entro sabato 14 dicembre 2019.

Il programma degli eventi organizzati per il Natale prevedrà il tradizionale Pranzo augurale Domenica 15 dicembre alle ore 13.00. Al momento conviviale, benedetto dal P. Arcivescovo, parteciperanno amici e benefattori, rappresentanti di Enti ed Istituzioni.

Tanti i momenti di festa che si susseguiranno fino al 06 gennaio 2020.

Il desiderio di CSF è che il Natale possa diventare davvero un’opportunità per tutti!

Per aprire gli occhi e riconoscere la presenza di Dio, per riscoprire tutto il bello che ci viene offerto ed accorgerci di come sia ricca una giornata qualsiasi. Perché ciò che conta è l’essenziale, e occorre divenire capaci di “fermarsi, di sorridere, di ascoltare” chi è povero, chi è solo, chi è triste e bisognoso di aiuto perché teme di mandare in frantumi la propria esistenza.

Sono proprio i poveri a ricordarci che la nostra salvezza è Natale! Se Natale non è…noi non siamo più.

Sia così, buono e santo! Il Natale adesso per tutti.”

 

DOMANDA PER L’ASSEGNAZIONE DEL PACCO ALIMENTARE NATALIZIO: domanda pacco natale 2019

 

I commenti sono chiusi.