Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

In occasione dell’8 marzo a Montalto lo Shooting Fotografico tra identità e cultura della donna

La Pro Loco di Montalto Uffugo in collaborazione con L’UNPLI ha pensato di fare un tributo alle donne:

 

 

Ieri, 8 marzo, si è celebrata la #Giornatainternazionaledelladonna, una ricorrenza molto importante per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche che hanno visto cambiare radicalmente il ruolo della donna nell’ultimo secolo di storia.

Conquiste da rinnovare ogni anno e ogni giorno per ricordare che ancora le donne sono vittime di discriminazioni, abusi e violenze in ogni parte del mondo, anche in quei Paesi dove hanno fatto grandi passi in avanti verso la parità di genere.

La Pro Loco in collaborazione con L’UNPLI ha pensato di fare un tributo alle donne che danno un fondamentale scegliendo di tenere uno shooting fotografico.

La giornata si è svolta in collaborazione con Stefania Sammarro, artista e fotografa calabrese, la stilista identitaria Luigia Granata e la giovanissima stilista emergente Elisa Sciammarella.

Tutte le personalità hanno voluto, a loro modo, omaggiare l’animo femminile attraverso il loro concetto e sensibilità.

Lo shooting ha visto protagonisti abiti che identificano il carattere delle donne: dalla donna più sognante a quella romantica, da quella più onirica a quella più sorridente e quella più fragile.

La collaborazione nasce per evidenziare la professionalità e la voglia di mettersi in gioco in più campi, portando avanti il bello della fotografia dei luoghi nel borgo di Montalto Uffugo.

Tra i luoghi scelti il Chiostro di S. Domenico e il Santuario della Madonna della Serra.”