Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Le opere dell’artista cosentina Patrizia Lo Feudo nel padiglione più blasonato di uno dei distretti fieristici più produttivi d’Europa

11 – 14 NOVEMBRE 2022, ArtePadova, mostra-mercato aperta al pubblico, a mercanti, collezionisti, investitori.

 

 

Quattro giorni all’insegna dell’arte, con oltre 15.000 opere in mostra su 28.000 mq di superficie, la partecipazione di oltre 300 espositori e una media di 26.000 visitatori per anno, in uno dei distretti fieristici più produttivi d’Europa dalla forte risonanza nazionale e internazionale.

“E’ il momento giusto per chi cerca il quadro, la scultura, l’installazione per portare cultura in casa propria o in azienda – dice il curatore Nicola Rossi, presidente di Nord Est Fair che organizza da 32 anni questo evento – Gli affari li può fare sia chi ha la disponibilità per comprare le grandi firme, sia per chi sceglie di fermarsi ai 5.000 euro di prezzo massimo per un’opera esposta nella sezione Contemporary Art Talent Show che riempie di artisti emergenti metà dell’expo padovana”.

Nei suoi 5 padiglioni di quasi 300 espositori italiani ed esteri e circa 15.000 opere, ArtePadova è infatti divisa in due parti: la più blasonata nei padiglioni 7 e 8 con 150 galleristi in arrivo da 16 regioni più Inghilterra, Austria e San Marino, e quella delle promesse (non necessariamente giovani) presenti nei padiglioni 3 e 4 portate da gallerie, associazioni, artisti emergenti indipendenti e collettivi provenienti anche da Danimarca, Iran, Russia.

Ed è proprio nel blasonato Padiglione 7, allo stand 108, che sono esposte le opere dell’artista cosentina Patrizia Lo Feudo, accanto ai nomi più rappresentativi di almeno 30 correnti artistiche, come: Picasso, De Pisis, Guttuso, Ligabue, Duchamp, Sironi, Pomodoro, Balla, De Chirico, Guidi, Morandi, Vedova, Rotella, Festa, HartungCapogrossi, Fontana, Campigli, Warhol, Haring, Bansky. 

Patrizia Lo Feudo è un’artista pluripremiata con sede in Italia i cui dipinti sono stati esposti a livello nazionale e negli Emirati Arabi Uniti. Attraverso la sua arte, si sforza di comunicare i suoi sentimenti allo spettatore. Lo Feudo descrive il suo stile realistico non solo come una tecnica, ma piuttosto come un’espressione. I suoi pezzi figurativi più recenti si sono concentrati su questioni sociali come la protezione di donne e bambini dalla violenza e dagli abusi.

Inoltre dal 24 Novembre 2022 al 08 Gennaio 2023, presso la storica Villa Filippini di Besana in Brianza (MB), nel Padiglione Neoclassico, e con il Patrocinio del Comune di Besana in Brianza, si terrà la sua prossima mostra personale.

 

Link utili:

ArtePadova: https://www.artepadova.com/

Patrizia Lo Feudo
https://patrizialofeudo.com/

https://instagram.com/patrizialofeudo_artist

https://www.facebook.com/patrizialofeudoartista

https://www.singulart.com/it/artista/patrizia-lo-feudo-24593