Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Come fa un disabile a transitare su Via Marconi a Rende?”

Riceviamo dalla nostra lettrice Isa:

 

 

Vorrei porre alla Vostra cortese attenzione, ma più in particolare ai cittadini di Rende ma anche alle migliaia di persone che giornalmente percorrono via Marconi (lingua di strada che va dall’ingresso dell’autostrada A2 fino all’incrocio dell’ex sede della biblioteca comunale), lo stato di degrado, incuria e abbandono in cui versa la nostra Rende.

In particolare, da come si vede dalla foto allegats, vi sono dei propri e veri marciapiedi trappola che presentano delle enormi buche ricoperte alla meno peggio con buste e cartoni, il ché rende meno visibile lo stato di pericolosità dello stesso.

Il comune ha provveduto a delimitare tale area con delle reti, ma da tale giorno, ossia 20 giorni fa, nulla di fatto è cambiato.

Se pensiamo che questo marciapiede è utilizzato moltissimo da studenti da e per l’università, e che in zona la carente, insufficiente, illuminazione potrebbe essere altro elemento di pericolo per i pedoni, allora come mai il comune e chi di competenza non si attivano tempestivamente per mettere in sicurezza l’area?

Si deve necessariamente aspettare che qualcuno debba farsi male? Come fa un passeggino, o ancor peggio, un disabile a percorrere e a transitare con sicurezza?

Il mio augurio è che tale lettera possa sortire un effetto positivo in chi finge che tutto va bene…..Grazie

(Isa D.)