Riceviamo lo sfogo di un gruppo di cittadini:
“Buongiorno, noi residenti di Mussano (Cs) vorremmo rendere pubblica una situazione che ormai è diventata insostenibile.
Da domenica mattina dalle ore 8, fino ad ora, siamo senza acqua e non si sa quando arriverà.
Nessuno è intervenuto a vedere il disagio creato e soprattutto a tuttora non si sa il perché manca l’acqua.
Questo accade quasi tutti i giorni, creando problemi a tante famiglie con bambini piccoli che hanno difficoltà a svolgere le proprie esigenze.
Stanno avendo difficoltà anche le famiglie che hanno persone anziane in casa.
In questo mese il Comune ha inviato le bollette dell’acqua da pagare e la cosa più grave è che il cittadino paga il servizio e poi in realtà paga un disservizio!
E soprattutto paga anche uno spreco, perché nelle prime ore mattutine, andando sulla SS 107 vediamo l’acqua scorrere dove c’è l’acquedotto, perché ha le vasche piene e l’acqua fuoriesce e scorre fino ad arrivare sulla SS 107. Così liberamente in cui si perdono tantissimi litri d’acqua al giorno, che noi paghiamo e nessuno controlla.
Se durante la giornata manca l’acqua ed un cittadino prova a chiamare per avere delucidazioni, gli operatori non sanno dare risposta.
Ora chiediamo al Comune di prendere provvedimenti in quanto non è giusto che un cittadino paga il servizio dell’acqua per poi non poterne usufruire… e vedere anche gli sprechi di cui nessuno se ne infischia.
Tra l’altro in questo momento di assenza non hanno neanche mandato un’autobotte per sopperire all’emergenza.”
(I residenti di Mussano)