Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Oggi ho terminato la terapia. Grazie al reparto di Oncologia di Cosenza”

Riceviamo dalla nostra giovane lettrice Valeria…. alla quale vogliamo fare un immenso in bocca al lupo:

 

 

Grazie al reparto di Oncologia di Cosenza

“Il cancro mi ha sbattuta al muro a 25 anni… La mia vita da quel giorno è stata una continua lotta..

È brutto pensare che a 25 anni il tempo a tua disposizione sta per scadere..Ma ho subito pensato: ho ancora tanto da fare, devo vincere, io ho continuato a vivere nonostante il cancro mi ha tolto tanto..Ed eccomi dopo un anno io sono ancora qua..eh già..

Sto superando tutto grazie alla forza della mia famiglia e degli amici..

Ma anche grazie al reparto di oncologia di Cosenza.. Perchè è anche grazie a loro se sono qui.. Le medicine servono, si, ma servono anche buoni medici..

Ed io ho trovato il Dott.Conforti che in pochissimo tempo mi fece iniziare la chemio.. La Dott.ss Liguori e il Dott.Rovito che mi hanno seguita in modo professionale e con tanta umanità..

La Dott.Piattelli che, anche se non ho avuto bisogno di lei, ma con i suoi baci abbracci e sorrisi mi ha aiutata più del resto..Il nutrizionista Vincenzo Liguori e Daniela Mele..

E poi gli infermieri: Nunzia, Paola, Donato, Greta, Iole, Manuela e Ludmilla..

E un grazie in particolare va alle mie due infermiere preferite Nico e Nonna Pina dal cuore grande che con i loro messaggi, nel sapere come stavo se avevo bisogno di qualcosa, mi sono state sempre vicine..

Oggi il mio lungo ciclo di chemioterapia è terminato un altro traguardo raggiunto.. Andiamo avanti !

Grazie.”

Valeria Serrago