Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Stiamo combattendo affinchè ci vengano dati i nostri diritti scolastici”

Riceviamo da un gruppo di studenti del liceo artistico magistrale di Cosenza:

 

 

All’avvenire degli ultimi eventi, noi studenti frequentanti il Liceo Artistico facente parte integrante dell’istituto di istruzione superiore Lucrezia della Valle di Cosenza, siamo privati dei laboratori delle materie di indirizzo, su cui la nostra scuola pone le sua fondamenta, rendendo impossibile così anche la nostra valutazione nella materia.

Dall’inizio dell’anno scolastico riscontriamo problemi quali:
La mancanza di ristrutturazione edilizia, che comporta finestre e porte rotte, e assenza di maniglia alle porte dei bagni riservati alle ragazze; Assenza di materiali da poter utilizzare nei laboratori di scultura; Riduzione degli spazi esistenti destinati ai laboratori, per poter ospitare le classi della sede centrale.

Sono stati fatti diversi ed innumerevoli tentativi di dialogo con la dirigenza, che si è sempre dichiarata disponibile alle nostre richieste e a risolvere tali problemi, ma, purtroppo al momento non abbiamo registrato nessun tipo di cambiamento di percorso.

Facciamo quest’ennesimo tentativo per richiamare l’attenzione su qualcosa che per noi è di fondamentale importanza, poiché le attività inerenti al laboratorio rappresentano il cuore dell’insegnamento del Liceo Artistico.

(Lettera firmata)

 

Queste le immagini che ci sono state inviate: