Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “ZTL per favorire noi commercianti??? I nostri clienti ci evitano!!!”

Riceviamo da una nostra lettrice “in rappresentanza di molti commercianti di Via Piave”:

 

 

Foto Google Maps

 

Buonasera,

scrivo da un punto vendita che si trova su Via Piave, in centro a Cosenza, colpita per l’ennesima volta da una nuova ordinanza comunale.

La domanda e il grido disperato mio e dei miei vicini di attività è la seguente:

Che senso ha mettere un divieto di sosta con rimozione forzata in una traversa già “chiusa” con un Varco Attivo dalle 10.00 alle 20.00!!??

Ci troviamo di fronte clienti disperati, che disattenti attraversano il varco, e una volta attraversato (e quindi multati) non hanno nemmeno la possibilità di parcheggiare!!

Questo purtroppo vale anche per residenti e commercianti, i quali nonostante permessi e abbonamenti PAGATI AL COMUNE, si trovano impossibilitati ad usufruirne, venendo privati non solo di parcheggiare vicino casa ma anche di poter operare una qualsiasi attività di carico/scarico merce per il proprio negozio!

La situazione è: una strada sempre più vuota e clienti che non tornano nei loro negozi di fiducia per timore di una multa!

Corso Mazzini ha avuto sempre vita a partire dal Comune, fino all’attuale Piazza Bilotti …. Oggi non è più così … tutto quello che sta succedendo è favorire la zona di piazza Bilotti trascurando e mettendo sempre più in difficoltà la zona che va da Via Isonzo al Comune…

I motivi rimangono per noi un mistero… ma la cosa peggiore è che in prossimità delle feste natalizie siamo veramente arrabbiati ed amareggiati non solo per il disagio arrecato a noi e ai nostri clienti, ma anche per le perdite economiche che si stanno già facendo sentire per via di tutto questo!

(Lettera firmata)