Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Una vera odissea per far ritirare un pacco dal Corriere. E’ così che si lavora?”

Riceviamo lo sfogo di unanostra lettrice:

 

 

Oggi denuncio un fatto increscioso e la mancanza di serietà di un noto Corriere che opera sul nostro territorio.

Ho fatto un acquisto online e successivamente è stato necessario effettuare il reso. L’azienda prenota il ritiro… e fin qui tutto ok. Mi giunge una mail che giorno 10 marzo, quindi venerdì, il pacco sarebbe stato ritirato.

Il giorno medesimo a consegnare il pacco al Corriere fu mia mamma, alla quale viene detto che il pacco doveva essere accompagnato da ‘una lettera’. Era chiaro che intendesse una stampa relativa alle info sul reso.

Allorché provo a contattare la sede ma non ottengo nessuna risposta. Non trovo una mail per spiegare l’accaduto, quindi chiamo al numero verde e non ti viene concesso di parlare con un operatore, quindi una vera odissea.

Decido quindi di chiamare un amico che lavorò tempo fa lì (altrimenti non sapevo davvero come fare) e finalmente vengo contattata da un’addetta che utilizza un numero privato. Anche questa una cosa alquanto strana, perché l’azienda non ha un numero???

Ma tralasciando questo dettaglio, l’addetta mi dice che effettivamente io non dovevo apporre assolutamente nulla al pacco (nessuna lettera) e che lunedì (giorno 13) il corriere sarebbe ripassato per il ritiro.

Ebbene… io sto a casa tutta la giornata, ovviando a dei miei impegni, perché non potevo lasciare il pacco ad altri… ma del Corriere neanche l’ombra. Ovviamente neanche una chiamata o una mail per avvisare che in quel giorno non era possibile effettuare il ritiro.

Passa martedì ed arriviamo ad oggi (giorno 15) ed io ancora, non avevo notizia alcuna, ho dovuto richiamare l’amico, per poi di nuovo essere contattata da questa addetta, e spiegare che non mi posso concedere il lusso di stare a casa aspettando quando il Corriere decida di passare.

Questa volta ho dovuto utilizzare toni accessi perché ero stanca di questa situazione… e finalmente stamattina è avvenuto il ritiro.

E’ normale tutto questo? Se non avessi avuto l’amico che mi faceva contattare, questo pacco quanti altri giorni dovevo tenerlo a casa?

Saluti, grazie… e scusate lo sfogo.

(Lettera firmata)