Nasce l’associazione no profit “Nel segno di Vale” in supporto dei malati oncologici e delle loro famiglie

L’associazione nasce il 22 gennaio 2021 è stata costituita a Mongrassano da famiglia e amici di Valeria, per sostenere la ricerca, i malati oncologici e le loro famiglie

 

 

 

“L’associazione inoltre, si propone di perseguire finalità di carattere scientifico, culturale e sociale e di promozione della cultura in tutte le sue forme.

Oltre all’organizzazione di eventi culturali, l’associazione ha lo scopo di promuovere campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di ricerca scientifica per la cura di malattie di qualunque natura, nonché promuovere la raccolta fondi per il supporto di malati e delle famiglie coinvolte e attività di volontariato a sostegno delle fasce più deboli.

Tutto questo lo abbiamo pensato e creato per ricordare Valeria, che purtroppo ci ha lasciati il 29 agosto 2019 a causa di un tumore.

Quello che più ci ha colpiti è stata la sua forza di volontà, Valeria non ha mai ceduto di fronte all’evidenza, ha sempre combattuto questo brutto male e vissuto la vita fino all’ultimo secondo che aveva.

Era una volontaria e si è sempre preoccupata di aiutare il prossimo, nonostante fosse lei la prima ad avere bisogno.

Valeria era una ragazza solare e piena di vita e noi oggi vogliamo continuare il percorso iniziato da lei, e aiutare chi ha più bisogno, siamo sicuri che sarebbe fiera di noi, così come noi lo siamo e lo saremo sempre di lei.”