Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Non Solo Un Volto” – Uscirà venerdì il video reportage che racconta 5 storie della comunità LGBTQ+ cosentina

Il 10 Luglio 2020 verrà pubblicato online un video reportage intitolato “Non Solo Un Volto

 

 

Il video è incentrato su cinque storie della comunità LGBTQ+ Cosentina attraverso interviste che raccontano le vite di sette individui.

Il tutto è parallelamente accompagnato da riprese visual dei protagonisti all’interno del contesto cittadino. Le riprese si sono svolte nel centro storico di Cosenza presso Palazzo Spadafora a Cosenza, su concessione dell’ass. Alessandra De Rose, e nei luoghi della città più significativi per i protagonisti stessi: Piazza Amendola, Casa Delle Culture – Sede dell’Arci Gay di Cosenza, Villa Vecchia, La Massa e via Arabia.

L’obiettivo del reportage è quello di sensibilizzare la comunità cittadina mettendo in luce queste storie che rappresentano uno spezzato parziale della vasta gamma di identità che caratterizzano l’altrettanta vasta comunità LGBTQ+.

Protagonisti: Lavinia Durantini (presidentessa di Arcigay Cosenza), Federico Cerminara (co-fondatore di Arcigay Calabria), Raffaella Bartolomeo ed Eugenia Marasà (mamme di una famiglia arcobaleno), Francesco Paese (personalità queer) e Davide Covello e Luigi Sprovieri (coppia).

Team: Mario Gallo (ideatore, executive producer e co-autore), Fabio Abate (director), Alessandra Pulzella (autrice), Carla Monteforte (autrice), Gianluca Gattabria (camera), Francesco Cristiano (camera), Sabrina Martina (camera), Cecilia Vaccari (fotografia), Marta Bernardo (social media assistant).

Partner: RLB Radioattiva