Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuova Apertura: Inaugura oggi a Cosenza la “Cappuccineria Barbuscio”

Apre a Cosenza “Barbuscio” la Cappuccineria, il primo locale walking food e instagrammabile.

 

 

Il locale situato in via delle medaglie d’oro 114 (di fronte le autolinee) nasce dalla idea di Luca Barbuscio in collaborazione con Ernesto Fabiani.

Luca, già Amministratore dello Special Art Cafè di Rende, decide insieme ad Ernesto di allargare l’azienda con nuove idee ed ispirazioni.

Il punto di forza è il CAPPUCCINO che può essere gustato in diverse grandezze, sia caldo che freddo, con latte animale, vegetale o alta digeribilità e tutti i cappuccini saranno decorati con la tecnica della LATTE ART. E c’è di più: su ogni cappuccino c’è la possibilità di stampare la propria foto o una dedica.

Ma Barbuscio non è solo cappuccini. Grazie all’aiuto di Ernesto, chef da tanti anni, si aggiunge la linea di piatti e pietanze espresso.

Il punto di forza in questo caso è la ‘Pennetta’, che troverete in tutte le sue sfaccettature: grano duro, senatore cappelli integrale e di farro, tutti esclusivame biologici, da abbinare con il condimento; in più proponiamo il cuoppo con patatine speciali e arrosticini.

Invece per le persone ‘frettolose’ proponiamo panini di varie farine, da quella al pistacchio, alla curcuma, alla barbaietola, cereali ai bagel, o in alternativa focacce anch’esse di varie farine, carbone vegetale, integrale, classica ecc.

A questi si aggiungono, di nostra produzione, gli arancini, e per le persone più golose c’è tutta la linea delle ricette base espresso e non.

Specifichiamo che Barbuscio è attento all’ambiente, infatti tutti i prodotti saranno serviti in contenitori biodegradabili e sostenibili.

Insomma un punto di riferimento per giovani e adulti, per gustare da un’ottima colazione ad un pranzo salutare e veloce.

L’inaugurazione è stata in realtà fatta sabato, ma vi aspettiamo da oggi per il servizio al banco e per l’asporto quando saremo zona arancione per ripartire alla grande con l’anno nuovo.

 

Queste le prime immagini del Barbuscio:

 

 

In bocca al lupo ragazzi !!!