Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuova Apertura: Inaugura questa sera a Rende il “Àmaè Industrial Restaurant”

Stasera e domani aperture silenti con menù degustazione

 

 

Arriva a Rende, in Via Torino 7, “Àmaè”, un Bistrot, Churrasco e Lounge bar.

Àmaè, dal giapponese, “abbandonarsi alle coccole di qualcuno”, catapulterà il cliente in un mondo di sensazioni e forme non convenzionali.

L’industrial restaurant vi aspetta questa sera e domani con delle “aperture silenti” con menù degustazione.

Ci siamo fatti raccontare attività e location direttamente dal titolare Giacinto Oliva, originario di Frascineto:

Il design del locale ha un aspetto del tutto singolare. Abbiamo voluto porre il cliente all’interno di un ambiente non convenzionale, a tratti quasi provocatoriamente “spiazzante“, ma che gioca un ruolo fondamentale al fine di accentuare la sensazione di empatia e calore, scaturita dalla proposta gastronomica dei nostri chef in grado di far sentire subito a casa i nostri ospiti.

La nostra proposta si articola in 3 livelli; un bistrot, con una trentina di posti a sedere, un immenso business corner pensato per le persone che cercano un pasto veloce senza rinunciare alla qualità, e la churrascaria.

Merita menzione la proposta di vini esteri, con somministrazione a calice, tra i quali spiccano le linee estere degli antinori su tutte le altre.

Infine una griglieria, churrascaria, che offre una grande varietà di carni frollate in loco, grazie ai nostri moderni armadi di frollatura e provenienti direttamente dagli allevamenti più esclusivi di tutta Europa.

I nostri menu si caratterizzano per la ricerca di abbinamenti equilibrati, mai scontati.

Contrasti visibili anche nei dettagli del nostro design; il continuo ed equilibrato alternarsi di elementi industrial come le ceramiche dai toni metallici ed arrugginiti, ai faretti di rame invecchiato, ai tavoli dai colori cangianti in resina epossidica e legno grezzo, ad altri estremamente classici come i lampadari di cristallo, i muri realizzati con un elegante effetto delabrè, dal sapore vintage, quasi antico, che fanno fare subito un tuffo in un’atmosfera rinascimentale.

E poi ancora pareti intere di giardini verticali, le quali oltre ad esser un elemento altamente scenografico, aumentano la qualità dell’aria e l’insonorizzazione dell’ambiente.

Per quanto riguarda la proposta gastronomica si tratta di una cucina contemporanea che strizza l’occhio alla commistione con altre culture, e che si impreziosisce grazie ai profumi sprigionati dalle affumicature e dalle spezie che si susseguono nelle varie proposte.

 

Queste alcune immagini del ristorante: