Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuove Aperture: Ha inaugurato a Rende il “Ketty987 – Lounge Pub”

Un nuovo locale ha aperto nei giorni scorsi su territorio rendese

 

 

A Rende, in via Mascagni, aveva inaugurato un lounge pub nato dalla follia di due fratelli che, in piena pandemia, hanno avuto l’idea di aprire un’attività di ristorazione al pubblico.

In effetti, non era proprio il momento migliore quel 14 ottobre 2020 (primo tentativo di apertura), tant’è che dopo 10 giorni è scattato il nuovo lockdown.

Ci vuole una certa dose di incoscienza ad inaugurare un pub il 14 ottobre del 2020, così come ci vuole una certa dose di resistenza ad aspettare sei mesi per poter riaprire. Ma si sa, quando due fratelli cocciuti si mettono in testa un obiettivo è difficile far loro cambiare idea; e così, da qualche giorno, Ketty987 ha riaperto i battenti disponendo il portico antistante in sicurezza e pronto ad accogliere i suoi amici.

Se a due fratelli cocciuti, poi, aggiungiamo uno staff che, oltre alla qualità, condivide la stessa filosofia sulla cucina etica e sul ruolo di aggregazione sociale che un locale svolge nel tessuto in cui opera, il risultato è una squadra fortissima in un luogo che ti fa sentire a proprio agio.

Ketty987 è così; un lounge pub in cui, per definizione, ci si mette comodi, come nel salotto di casa, senza stress, panini, birra, buona musica e soprattutto giochi di società.

Si, decine di giochi da tavolo, per tutti i gusti, dal Monopoli e Scarabeo, passando dagli Scacchi e le carte napoletane, fino a Viral dei giorni nostri. Non solo, quindi, panini e birre (sui quali, seguendo i profili social, si può essere quotidianamente aggiornati) ma anche, e soprattutto, socializzazione e intrattenimento, con professionalità, leggerezza e ironia.

Su questo si basa lo “stare insieme” da Ketty. Del resto, se è vero che la vita è una cosa troppo importante per parlarne seriamente, lo spirito di Ketty è racchiuso nel suo nome stesso; Ketty non è la cuoca del pub, Ketty non è un franchising, non è la titolare del locale, non evoca rock star, e non è la piccola Ketty della canzone.

Basta sedersi al tavolo per capirlo e rispondere alla fatidica domanda che vi verrà posta per ordinare: “Ketty prendi?”. A voi la risposta…

 

Questi alcuni primi scatti:

 

 

In bocca al lupo anche da parte nostra ragazzi !!!