Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuove Aperture: Inaugurato a Cosenza lo spazio per feste “CastellinariaEvent”

Una nuova festa ha messo radici nel centro bruzio

Ha inaugurato giovedì, 28 marzo, in Via Antonio Zupi a Cosenza (nei pressi di Piazza Europa), lo spazio eventi “CastellinariaEvent”.

Ci siamo fatti raccontare il progetto direttamente dal giovane titolare cosentino, Valentino Giordano:

Comincio con ringraziare tutti per la splendida serata. Giovedì, dopo tanti sacrifici, abbiamo finalmente inaugurato CastellinariaEvent, il nostro spazio dedicato agli eventi, il nostro castello fatato per i sogni dei piccoli in centro città.

La storia parte 5 anni fa, quando ho deciso di lasciare il “posto fisso” per dedicarmi a questa nuova avventura. Ho provato ad attaccarmi al sogno di mia madre. Lei ha sempre amato gli addobbi di palloncini, i bimbi e le feste, cosa che neanche a me è mai dispiaciuta.

Apro così il primo punto vendita a Cosenza, in centro, precisamenteina via Caloprese. Subito, come ormai tutti sanno, veniamo messi alla prova, e dopo 3 mesi dall’apertura arriva il Covid e siamo già costretti a chiudere.

Ma chi conosce me e la mia famiglia sa che non è facile abbatterci, quindi on mi abbatto e sfrutto questo tempo per formarmi. Così, finita la pandemia, sono proprio io che mi lancio nel mondo dell ballon creator, e già dal primo corso me ne innamoro. Prima con la formazione della Signora Mady Chiappetta e poi a Napoli da Vincenzo Musto. (Chi è del settore sa di chi stiamo parlando) Proprio lì è nato il feeling con il palloncino.

Aggiungo a questi un corso come wedding planner nella A&C Academy dalla Professoressa Cinzia Sabatini di Roma e partecipo a diversi corsi di event planner… perchè nel mio progetto avevo già in mente ciò che è avvenuto oggi.

Infatti con oggi, terminata la formazione e stabilizzato il primo negozio, decidiamo finalmente di aprire uno spazio nel quale creare noi, dall’inizio alla fine, un evento su misura, la fiaba scritta per ogni bimbo.

Uno spazio bello, pulito e solare, dove giocare, ridere, raccontare una storia, vedere un film, fare la merenda, la cena e, perché no, avere un mago o un pagliaccio ad accompagnarci durante la festa.

Abbiamo dato un piccolo assaggio di quello che si può fare da noi, durante l’inaugurazione. Adesso non vediamo l’ora di metterci al servizio dei principi e delle principesse di Cosenza.

I fuochi d’artificio li lasciamo agli altri…

Complimenti ed auguri Valentino. Qui qualche primo scatto:

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!