Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Riceviamo: “Attenzione, arrivano le multe da SCOUT SPEED”

Multe per eccesso di velocità: il nuovo modello di autovelox Scout Speed che non viene segnalato da cartelli stradali e può essere nascosto nelle auto civetta.

 

 

Un nostro lettore ci segnala in merito:

 

“Buongiorno, volevo sottoporvi un argomento molto discusso in questo periodo “le macchine civetta” dette anche Scout. Praticamente ad oggi è arrivata una multa dal comune di Acquappesa.
La cosa che mi incuriosisce è che la multa per eccesso di velocità non è stata rilevata da una postazione fissa ma da una macchina civetta. Degli agenti con una macchina in borghese con una telecamera installata sulla macchina, camminando dietro l’autovettura gli hanno rilevato la velocità… e penso che gli avranno fatto anche una foto.
Visto che vi seguono tante persone volevo capire dai vostri lettori se hanno ricevuto multe da altri comuni della provincia di Cosenza… e se è legale tutto ciò!?
Una persona se vede la postazione fissa con l’avviso ha un preavviso e comunque la legge obbliga di mettere tale segnale.
Posso capire se il limite è di 70 km e tu vai a 130, allora ben ti sta, forse nemmeno lo vedi il segnale… ma stiamo parlando di piccolezze per 10 km in più 174 euro di multa, se la paghi entro 5 giorni, altrimenti 226 euro.
Già non si arriva a fine mese , ci sono famiglie che con 174 ci fanno la spesa per un mese, siamo davvero alla frutta…….

Vi allego di seguito la multa ricevuta per posta…”