Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Torna la seconda edizione del Presepe Vivente presso il piazzale del Cristo Re

Dopo il grande successo della prima edizione ritorna la seconda edizione del Presepe Vivente

 

 

“L’Oratorio Don Bosco insieme alla Parrocchia di Cristo Re, già dall’anno scorso, si impegna a far rivivere i segni ed i simboli dell’antico presepe, valorizzandone non solo il significato religioso ma anche quello culturale. Si svolgerà nel cuore della città di Cosenza, nel piazzale antistante la Parrocchia di Cristo Re. I protagonisti saranno gli animatori dell’oratorio “Don Bosco” insieme ai loro bambini, che, si improvviseranno attori, stupendo il pubblico per la loro semplicità.

I ragazzi saranno gentilmente supportati da alcuni parrocchiani che aiuteranno nella costruzione delle botteghe e a ricreare una piccola Betlemme al tempo della nascita di Gesù.

Il tutto sotto la guida dei nostri parroci don Massimo e don Gianluca che come sempre ci supportano e ci spronano a dare il meglio.

L’appuntamento sarà il 6 gennaio 2024 dalle ore 20:00 alle ore 22:00. L’ingresso in piazza, quindi al presepe, sarà aperto a tutti. Inoltre, all’interno del percorso che aiuterà ad un ottimale visione del Presepe, sarà possibile degustare dei prodotti tipici della nostra terra come cuddruriaddri e molto altro.”

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!