Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Tutto pronto per l’edizione 2019 di “Via Dei Lampadari”- Qui il Programma:

Si svolgerà a San Lucido, in provincia di Cosenza, l’ormai tradizionale evento “Via dei Lampadari”. Oggi e domani però si inzia intanto con la rievocazione storica dello Sbarco dei Saraceni.

 

 

La manifestazione è stata ideata e realizzata da Gianni Rago, noto ristoratore del luogo, da sempre dedito all’organizzazione di eventi per l’estate sanlucidana.

Questo importantissimo evento ha visto la partecipazione di tanta gente; in una via del paese su una strada di 50 metri, ricca di luci, tantissimi lampadari appesi hanno fatto da scenografia in questa splendida location della movida cittadina.

I lampadari, alcuni donati, altri acquistati, sono stati visibili ai tantissimi visitatori dal 31 luglio al 31 agosto e sono stati posizionati sopra gli stand di ceramica, di artigianato locale, gastronomia, mostre fotografiche e di quadri di artisti locali.

Tantissima gente giungerà da ogni luogo, tramite un tam-tam sui social, per assistere a questo spettacolo che solo San Lucido può vantare.

In più da oggi:

Lo sbarco dei Saraceni, una rievocazione storica in Calabria, a San Lucido oggi e domani, 27 e 28 luglio 2019.

Un programma ricco di arte, storia e cultura quello proposto dall’associazione Grandi Eventi di San Lucido. Lo staff ha deciso, quest’anno, di regalare un momento di pura arte a turisti ed abitanti del luogo, richiamando le vicende storiche che il piccolo borgo sanlucidano subì negli anni dell’assedio saraceno.