Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Uscito il nuovo videoclip musicale dell’Hosteria di Giò dal titolo “Gira, Vota e Riminìa”

E’ stato pubblicato poco fa il nuovo VideoClip musicale della band calabrese Hosteria di Giò con il patrocinio del comune di Casali del Manco e ideato dall’AF ART FILM ASSOCIATION di Celico.

 

 

Il video, girato interamente nel centro storico di Casole Bruzio, fraz. di Casali del Manco, dalla squadra composta da Alessio Falbo, Aldo Lecce, Andrea Arturi e Federica Falbo, ha reso perfettamente l’idea del nuovo brano, scritto e musicato da Domenico Scarcello e Francesco Scarcella, che è in sintesi una satira sul potere elaborato attraverso tre temi: Il potere che si onesta (anche quando a volte non è meritato), il potere che viene adulato dai miseri e l’uomo comune che subisce, purtroppo per lui, il potere.

Attraverso quattro figure onnipresenti nella vita passata e presente dei paesi, viene raccontata quella che è la tragicomica favola che da sempre imperversa nella nostra bella e controversa terra. L’innata teatralità popolare vissuta tutti i giorni a cospetto di incarichi e mestieri, pian piano andrà scemando? Si spera che tutti mantengano la bellezza dell’ilarità e al contempo tutti siano Re!

L’Associazione Hosteria di Giò lo ha presentato ieri, domenica 17 Settembre, in Piazza Santa Marina a Casole Bruzio, anticipandolo da un corso di danza popolare a cura del maestro Fabio Chiera.

Ecco il nuovo brano, disponibile da oggi, 18 Settembre, dalle ore 12:00 sul canale Youtube ufficiale: